COSA

Le candele

Fin dai tempi più remoti la candela è stata per l’uomo fonte di luce e simbolo di conforto e di speranza.  Simboleggiava la saggezza, l’illuminazione intellettuale, la conoscenza, la realizzazione spirituale. Per contrasto, l’oscurità rappresentava l’ignoranza, la stupidità, il male. 

La luce è linfa della vita che influenza qualsiasi cosa; regola il bioritmo, il metabolismo e la salute. La luce delle candele ha un effetto calmante e benefico, sia sul corpo che sull’anima. Un’antica tecnica yoga sfrutta infatti la forza di una candela.

Lo Scenario

Ascoltare la musica classica all’aperto, sotto il cielo stellato estivo, sdraiati su un prato in mezzo alla natura o comodamente seduti, avvolti dalle bellezze architettoniche uniche della nostra Italia.

Una serata magica, un ricordo da portare con sé per sempre…

La Musica

L.V. Beethoven il compositore che ha segnato in maniera indelebile le pagine della storia della musica, modificando profondamente nella forma e nella sostanza le strutture musicali, con un pensiero già moderno e con una modalità compositiva del tutto attuale.

L’Evento

L’esibizione dal vivo della musica di L.V. Beethoven, interpretata dai migliori artisti del territorio.